Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 4   Visualizzazioni: 823  Sottoscrizioni: 5

Quando la vostra pirma vacanza?

Buongiorno a tutti ....mi kiedevo...essendo un anew entry di questo mondo...dopo quanto tempo (in termini di esperienza) sia possibile organizzare una vacanza (tipo 1 settimana) senza skipper !! Sarei curioso di conoscere le vostre esperienze in tal senso ed avere qualche consiglio in merito. Grazie.

Inserito il 23-03-2007 alle 15:17
Michele
MIK971
Mozzo
35 Messaggi
Iscritto il 22-03-2007

Risposta al topic

bella domanda, non è tanto quanto tempo ma quante ne hai viste...
qual'è il tuo bagaglio culturale nel campo.

cmq direi che per essere tu a portarla e quindi ad avere la responsabilità, prescindendo dalla specificità di alcune zone, dire almeno 3/4 vacanze già fatte come passeggero collaborativo, che però siano più di 3 anni che realmente ti interessi alla vela.

non dico che si possa farlo prima ma così almeno riduci le possibilità di trovarti nei cazzi ;)

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

Grazie Toro per la prontezza nella risposta...putroppo mi hai detto esattamente il contrario di quello ke volevo sentirmi dire ehehee ... inconsciamente il desiderio di essere "indipendente" è davvvero forte ma è giusto tenere gli okki aperti e fare le dovute esperienze.....quindi spero di trovare presto gente con cui farle :)

Michele
MIK971
Mozzo
35 Messaggi
Iscritto il 22-03-2007

Risposta al topic

Direi minimo minimo 1 anno di esperienze con la propria barca o con quella di amici, e inoltre consiglierei di fare la prima in posti molto soft e tranquilli per quanto riguarda la facilità dei posti in porto. Andare in barca pur con tutti gli aiuti della tecnologia é pur sempre molto difficile e non immagini quanti problemi di tutti i tipi ti trovi ad affrontare anche in una semplice vacanza.

Ad esempio da mé a Genova quasi tutti la prima vacanza se la fanno in Costa Azzurra dove ci sono centinaia di porti e non ci sono grossi problemi nel trovare posto. Poi le successive uno può pensare anche di farle in Corsica o all'Isola D'Elba. Perchè finche c'è il sole e calma piatta non ci sono problemi, ma quando incomincia a tirare vento e mare se non hai esperienze rischi molto grosso e per grosso si intende anche la vita tua e degli altri a bordo, soprattutto in posti dove nell'80 - 90 % dei casi devi fare rade.

Messaggio modificato il 3/24/2007 11:40:47 AM da fustino83
Salud
fustino83
Velista
308 Messaggi
Iscritto il 19-05-2006

Risposta al topic

Messaggio scritto da: MIK971
Buongiorno a tutti ....mi kiedevo...essendo un anew entry di questo mondo...dopo quanto tempo (in termini di esperienza) sia possibile organizzare una vacanza (tipo 1 settimana) senza skipper !! Sarei curioso di conoscere le vostre esperienze in tal senso ed avere qualche consiglio in merito. Grazie.

Mha , io non penso tanto dipenda da dopo quanto tempo , ma da dove vuoi andare.
Penso che se sei alle prime armi , puoi farti tranquillamente la tua vacanza se la pianifichi in zone dove i porti sono parecchi , non molto distanti , e con possibilità di trovare posto.
Certo che tutto dipende dalla zona dove navighi , dove hai la barca ecc.
S eci dici dove stai , magari ti si può dare qualche consiglio in più.
Quoto al 100% faustino , nel senso che la costa azzurra e molto pratica , con molti porti e facilità di trovare approdi.

Vi
Velista in porto
24 Messaggi
Iscritto il 31-08-2004
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com