Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 25   Visualizzazioni: 1538  Sottoscrizioni: 26

Andiamoci in barca!

Nessuno di voi pensa d'andare a Valencia in Barca per assistere all'evento? Io ci sto pensando. Abbiamo tante barche qui, alcune delle quali attrezzate per stare molti giorni in rada.
Il problema sarà ormeggiare, credo, a meno di mettersi in rada dove ti lascieranno mettere.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Inserito il 14-01-2007 alle 10:37
Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

buona sera.Purtroppo,caro Caposparti Io lavoro come tanta altra gente. Secondo le regate a due barche non mi piacciono,e poi con uno che non carteggia non ci vado in barca.
" mi sto organizando" intendevo per la cena!!!!!
Difficilmente mi vedrai su un cabinato!!!

"VOLAVO" a vela
pingui55
Velista
258 Messaggi
Iscritto il 07-07-2006

Risposta al topic

Wou sarebbe bellissimo....
Si potrebbe organizzare e dividere spese per ormeggi e cambusa...
Se qualcuno lo fa mi tenga presente...

Lorena

Lorena
Mozzo
40 Messaggi
Iscritto il 22-02-2007

Risposta al topic

buona sera.Purtroppo,caro Caposparti Io lavoro come tanta altra gente. Secondo le regate a due barche non mi piacciono,e poi con uno che non carteggia non ci vado in barca.
" mi sto organizando" intendevo per la cena!!!!!
Difficilmente mi vedrai su un cabinato!!!

Ih ih, Pierluigi!
Scusa, mi sai dire a che serve carteggiare con radar+gps Simrad integrato e cartine C-MAP?
Sai quanto ci impiego a fare una rotta? 10 secondi. E posso impostare fino a 10 rotte in contemporanea.
Precisione d'arrivo in qualsiasi logo con radar+gps Simrad: 12 cm. sì hai letto bene: 12 cm. che è la tolleranza massima del radar.
Basta ogni 2-3 ore rifare la rotta al GPS e reimpostarne un'altra tenendo conto dello scarroccio, a seconda del bordo che hai.
Se tu carteggiando riesci ad avere una simile precisione, ti offro un aragosta alla catalana.
Io potrei tranquillamente viaggiare senza guardare altro che lo strumento ed arrivo ad ormeggiare in porto. Mi capisci?
Se non avessi il radar potrei anche sbagliare di qualche metro, ma col radar non si scappa.

Ho le cartine, ma sono intonse e se vuoi dilettarti, puoi anche carteggiare.

Per quanto mi riguarda il tavolo da carteggio lo potrei anche eliminare, perchè io faccio tutto dal timone.

Se avessi l timone a vento sarei ancora più preciso e nemmeno dovrei rifare ogni tanto le rotte.

Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

Messaggio scritto da: Lorena
Wou sarebbe bellissimo....
Si potrebbe organizzare e dividere spese per ormeggi e cambusa...
Se qualcuno lo fa mi tenga presente...

Lorena

Ciao a Tutti...
ho letto questo thread, mi unisco a Loredana nel dire che se qualcuno organizza di andare a Valensia per la coppa io sono disponibile ad aggregarmi e dividere spese ed ormeggi.
Per quanto concerne gli ormeggi mi sono informato, sembra che al porto RealValenciano ci siano ancora posti disponibili ed i costi sono intorno agli 80 euro al giorno.
Il porto è accanto a quello della coppa america.

Visto che è la prima volta che scrivo mi presento:
Mi chiamo Ermes ho 31 anni e sono di Brescia, vado in vela sul Garda sulla mia derivetta (Contender), ed in vacanza affittando quà e là vari cabinati...

riciao a tutti!!!

P.S. Capospartivento, il mio babbo è sardo proprio di li! ehehehehe

Buon vento
melonz
Velista in porto
5 Messaggi
Iscritto il 14-03-2007

Risposta al topic

saluti a tutti. Caro Melonz il contender non si puo' definire "derivetta" anche io ho un contender e provo ad andarci, comunque non lo cambierei mai con un lurido cassone a vela come quelli di Caposparti.Se vuoi andare mettiti d'accordo con Lorena perche' Io e Caposparti dobbiamo risolvere la questione del carteggio. Non e' come dice Caposparti con tutta la sua strumentazione ci fa un bel tubo se va in avaria ed e' possibile.

"VOLAVO" a vela
pingui55
Velista
258 Messaggi
Iscritto il 07-07-2006

Risposta al topic

P. S. per Melonz, se ti sentono i contenderisti accaniti che chiami il contender derivetta ti attaccano all'albero e ti fanno fare il giro del mondo.

"VOLAVO" a vela
pingui55
Velista
258 Messaggi
Iscritto il 07-07-2006

Risposta al topic

saluti a tutti. Caro Melonz il contender non si puo' definire "derivetta" anche io ho un contender e provo ad andarci, comunque non lo cambierei mai con un lurido cassone a vela come quelli di Caposparti.Se vuoi andare mettiti d'accordo con Lorena perche' Io e Caposparti dobbiamo risolvere la questione del carteggio. Non e' come dice Caposparti con tutta la sua strumentazione ci fa un bel tubo se va in avaria ed e' possibile.

1) so carteggiare anch'io e le carte le ho. Ma l'ipotesi che la strumentazione vada in avaria è assai remota.
2) scusa ma si tratta di due cose diverse. Io non disprezzo il contender.
3) te lo richiedo: se vai sul contender, a cosa ti serve il carteggio?

Melonz di dov'è esattamente il tuo babbo? Io sono a Is Molas, comune di Pula.

Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

Messaggio scritto da: pingui55
P. S. per Melonz, se ti sentono i contenderisti accaniti che chiami il contender derivetta ti attaccano all'albero e ti fanno fare il giro del mondo.

Ciao Pingui55...
hai assolutamente ragione se vengo sentito chiamare il contender "derivetta" probabilmente non mi fanno più scendere in acqua con loro (loro = contenderisti veri) la prossima volta...
chiarisco subito che considero il contender una delle derive più belle in asoluto, per fisicità tecnica nel portarla, bravura nel regolarla, sicuramente una delle più complete...

non volevo essere offensivo verso la classe che è meravigliosa, ma se mai verso la mia di deriva...
il mio contender è proprio una zattera ehehehe, vecchio di 20anni in vetro resina del modello con gli svuotatori a tombino nel pozzetto, per non parlare del palo della luce "inflessibile" che io chiamo albero...
insomma roba dell'anteguerra!!! :(

ogni tanto ho il piacere di scendere in acqua con Bonzio e Bonezzi a Campione, l'anno scorso per una settimana intera prima degli europei siamo usciti a Idro...
e credimi il mio contender è una derivetta in parte ai loro, rigorosamente Bonezzi in legno, armati da dio con carbonio a volontà e vele meravigliose...
io sbavo solo nel venerli da lontano sotto il telo... eheheheheh :cool:

il senso della mia infelice uscita era che non volevo tirarmela dicendo che sono un contenderista, haimè non posso neppure iscrivermi alla classe perchè il mio non è stazzabile :(, posso limitarmi a regatare nei circoli e non nelle tappe ufficiali, nelle quali di solito finisco dietro la scrivania a raccogliere le iscrizioni di voi contenderisti ufficiali... :D
l'anno scorso ho preso le iscrizioni di un paio di prove del trofeo Carlini, magari tu hai partecipato e ci siamo pure conosciuti!

pertanto faccio pubblica ammenda non era mia intenzione!!!
anzi spero vivamente un giorno di possedere una deriva sofisticata e spettacolare come i contender delle ultime generazioni...
Viva i contender!!! :)

Ermes

Buon vento
melonz
Velista in porto
5 Messaggi
Iscritto il 14-03-2007

Risposta al topic

Messaggio scritto da: capospartivento

Melonz di dov'è esattamente il tuo babbo? Io sono a Is Molas, comune di Pula.

Ciao CapoSpartivento,
il mio babbo è di Pula ma a praticamente sempre vissuto a Cagliari, prima di trasferirsi per lavoro anni orsono a Brescia dove tutt'ora risiede con la giusta malinconia, tipica dei sardi, per la loro terra... eheheheheh
bhè io sono bresciano all'anagrafe ma ti assicuro che mi sono sentito sardo dentro dopo soli 10 minuti che il babbo mi ha portato a calcare la vostra splendida terra tanti anni fà... ehehe

nel 2005 mi sono sdebitato però per le tante bellissime vacanze in sardegna, perchè l'ho preso con me tra i miei amici per una fantastica settimana di vancanza in barca (Bavaria 44) a zonzo per l'arcipelago della maddalena...

lui non era mai stato in barca a vela...
inutile dire che ormai non riesco più a farlo scendere!!! ehehehe
si autoinvita sistematicamente da 3 anni...
che può andare bene dividere la cabina con lui in vacanza...
ma preferirei farlo con una bella ragazza!! ehehehehe
se non altro perchè lui RUSSA!!! :)

Alla fine vai a Valencia?

ciao...

Buon vento
melonz
Velista in porto
5 Messaggi
Iscritto il 14-03-2007

Risposta al topic

Arcipelago della maddalena in barca a vela....
Che sogno...
Vi allego qualche indimenticabile ricordo...
Estate 2005:
N.1 Rubins... uno splendido SunKiss47 teneto benissimo.
N.2 Equipaggio alle manovre.
N.3 Rolex cup 2005

Esiste un file allegato da Lorena: SCARICALO
Esiste un file allegato da Lorena: [LINK=/uploads/file_forum/DSCN0692_3152007100245AM_Lorena.JPG]SCARICALO[/LINK]
Esiste un file allegato da Lorena: [LINK=/uploads/file_forum/DSC_0104_3152007100245AM_Lorena.JPG]SCARICALO[/LINK]
Lorena
Mozzo
40 Messaggi
Iscritto il 22-02-2007

Risposta al topic

Ciao CapoSpartivento,
il mio babbo è di Pula ma a praticamente sempre vissuto a Cagliari, prima di trasferirsi per lavoro anni orsono a Brescia dove tutt'ora risiede con la giusta malinconia, tipica dei sardi, per la loro terra... eheheheheh
bhè io sono bresciano all'anagrafe ma ti assicuro che mi sono sentito sardo dentro dopo soli 10 minuti che il babbo mi ha portato a calcare la vostra splendida terra tanti anni fà... ehehe

nel 2005 mi sono sdebitato però per le tante bellissime vacanze in sardegna, perchè l'ho preso con me tra i miei amici per una fantastica settimana di vancanza in barca (Bavaria 44) a zonzo per l'arcipelago della maddalena...

lui non era mai stato in barca a vela...
inutile dire che ormai non riesco più a farlo scendere!!! ehehehe
si autoinvita sistematicamente da 3 anni...
che può andare bene dividere la cabina con lui in vacanza...
ma preferirei farlo con una bella ragazza!! ehehehehe
se non altro perchè lui RUSSA!!! :)

Alla fine vai a Valencia?

Non credo che ci andrò, perchè ci sarà un bel po' di confusione e credo che alla fine si vedrebbe poco.
Beh, qui a Is Molas io sono a 5 minuti da Pula. Io però sono argentino, non sardo.
Ma il Bavaria è tuo, oppure lo noleggi?

Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

Messaggio scritto da: Lorena
Arcipelago della maddalena in barca a vela....
Che sogno...
Vi allego qualche indimenticabile ricordo...
Estate 2005:
N.1 Rubins... uno splendido SunKiss47 teneto benissimo.
N.2 Equipaggio alle manovre.
N.3 Rolex cup 2005

Esiste un file allegato da Lorena: SCARICALO
Esiste un file allegato da Lorena: [LINK=/uploads/file_forum/DSCN0692_3152007100245AM_Lorena.JPG]SCARICALO[/LINK]
Esiste un file allegato da Lorena: [LINK=/uploads/file_forum/DSC_0104_3152007100245AM_Lorena.JPG]SCARICALO[/LINK]

Bello, ma l'equipaggio non mi pare tanto esperto. Perchè tenere il vang così lascato in bolina ed il trasto in mezzo cazzato quasi a ferro? C'era pochissimo vento? Mah, non mi pare, visto che si vede qualche paperetta!
Ottima barca, comunque mi piace di più l'X Yacht con vele in spectra della terza foto, eh eh! Quella è una barca da nababbi, :stordita::stordita:

Messaggio modificato il 3/15/2007 11:40:28 AM da capospartivento
Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

il vento c'era e come... noi eravamo davvero tanto tanto inesperti.... :cool:

Lorena
Mozzo
40 Messaggi
Iscritto il 22-02-2007

Risposta al topic

Per Lorena:

Cara Lorena, se passi da Teulada, fammi un fischio così possiamo un po' parlare di barche toccandole dal vivo.

X Melonz:

Concordo che il Sun sia un po' meglio del Bavaria. Il Comet 850 è la barca che hanno comprato quasi tutti per imparare, quindi è stato un successone. Tutt'ora ne stanno navigando ancora moltissime.
Anche i nuovi Comet sono stupendi, soprattutto il 41S.

Traversate atlantiche? Io ne organizzo ogni tanto su un catamarano, che giudico il mezzo migliore per farlo. In una traversate così lunga devi essere anche comodo ed il CAT ti offre un comfort nettamente superiore.
Bellissima la Grecia, anzi direi l'ideale per una vela.

Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

Ciao Melonz,non ci siamo conosciuti, purtroppo, perche' anche io come te ho un vecchio contender rondar plasticone con svuotatori a tombino che devo continuamente stuccare perche' fanno acqua ,albero in alluminio e legno che e' una rarita' archeologica quindi niente regate e poi in zona ci sono solo altri 2 contender. Pero' cavolo e' una barca fantastica.

Per Caposparti; forze hai ragione Tu, comunque mi devi dimostrare che sai carteggiare. Ciao.

"VOLAVO" a vela
pingui55
Velista
258 Messaggi
Iscritto il 07-07-2006

Risposta al topic

Messaggio scritto da: pingui55
Ciao Melonz,non ci siamo conosciuti, purtroppo, perche' anche io come te ho un vecchio contender rondar plasticone con svuotatori a tombino che devo continuamente stuccare perche' fanno acqua ,albero in alluminio e legno che e' una rarita' archeologica quindi niente regate e poi in zona ci sono solo altri 2 contender. Pero' cavolo e' una barca fantastica.

Grande Pingui55 :)

direi che i nostri contender sono allineati ehehehehe...
dobbiamo trovarci così ci si alleniamo assieme!! :)
possiamo dare vita ad un bel match raice di contender storici! :)

quanto pesi??? io 66 kg x 1.70m quindi buono per vento leggero ma in grande difficoltà con vento forte... ehehehehe
quante raffiche che mi scuffiano eheheeheh

Comunque hai ragione il contender è una bellissima barca.

Buon vento
melonz
Velista in porto
5 Messaggi
Iscritto il 14-03-2007

Risposta al topic

Ci hai beccato in pieno quando dici grande perche' peso 105 kg e sono alto 180 cm l'albero lo tengo un po strano nel senzo che la punta dalla poppa e' 170 cm forze qualcosa piu'ma il boma mi rimane alto,ci passo sotto meglio. La vela e' una bruce banks buonetta molto panciona non smagrisco con vento intorno ai 10 12 nodi manco esco al trapez. pesooooo.
Comunque tecnica zeroooooo.
Dovremmo passare alla sezione derive credo.
Boo fa niente

"VOLAVO" a vela
pingui55
Velista
258 Messaggi
Iscritto il 07-07-2006

Risposta al topic

Dovremmo passare alla sezione derive credo.

Sì, anche perchè col contender fino a Valencia non ci arrivate. Avete bisogno di un bel "cassone"

Tom
capospartivento
Skipper
552 Messaggi
Iscritto il 11-01-2007

Risposta al topic

Hai ragione Caposparti per Valencia ci vuole un bel cassonaccio oppure un bel traghettone con pinne antirollio e salone ristorante.

"VOLAVO" a vela
pingui55
Velista
258 Messaggi
Iscritto il 07-07-2006
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com