Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 1   Visualizzazioni: 811  Sottoscrizioni: 2

Dilemma.

Salve a tutti,mi chiamo Filippo Dainelli,sono di Firenze ed entro l'anno vorrei comprare la mia prima barca a vela usata con cabina 4 lettini etc etc non certo x far regate ma x girovagare nel mar di toscana con o senza famiglia,ed ecco il dilemma,sono un amante di immersioni con le bombole e tutti mi dicono che la vela mal si sposa con la subacquea bombole attrezzarura etc ma soprattutto x il tempo xche' piu' lenta delle barche a motore.
Ma tra di voi nessuno ha la mia stessa situazione?e se si come la affronta?Io credo che se un giorno ho mezza giornata e voglio uscire in barca x un tuffo posso usare il motore no?anche se la velocita' e' bassa 5-6 nodi nelle vicinanze arrivo cmq prima avevo un gozzo e la velocita' non e' mai stata un problema x me.
Che dite sono s....e mentali e basta come credo?
O all'atto pratico mi trovero' in difficolta'?
Spero proprio mi possiate aiutare.
Ciao.

Inserito il 14-07-2014 alle 19:31
Filippo
filippo dainelli
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 14-07-2014

Risposta al topic

ciao!
premetto che non sono un sub ma detto questo credo che il problema non sia tanto nella velocità, ci sono barche a motore che vanno meno delle barche a vela, ma piuttosto nello spazio in coperta per sistemare l'attrezzatura (che per il sub è sembre molto ingombrante) per vestirti etc.
Se noti le barche da sub hanno sempre molto spazio libero e al coperto, in barca a vela hai meno spazio, scoperto, e non a filo con l'acqua.
Quindi credo che i maggior disagi tu possa averli nello scendere e salire dalla'acqua e nel vistirti e riporre l'attrezzatura.

poi tutto è un compromesso :roll:

Inserito il 14-07-2014 alle 19:31
Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com