Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 998  Sottoscrizioni: 1

Libri sulla navigazione in vela

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum e spero che possiate aiutarmi in quanto non tratterò un argomento abituale. Ho 16 anni e sto frequentando durante la stagione estiva già da un po' di anni un circolo velico. Me la cavo abbastanza bene nel ruolo di timoniere nelle derive (spesso fly junior o simili). Siccome vorrei frequentare un corso da istruttore di primo livello di derive, mi piacerebbe affinare le mie tecniche e imparare sempre di più. Per questo ho deciso di prendere un libro e vorrei un consiglio da voi su quale prendere. Come vi ho appena detto io sono interessato principalmente alle derive, perciò non voglio un libro che tratti di navi a vela o barconi di centinaia di metri. Vorrei un libro semplice che tratti argomenti abbastanza nel dettaglio (manovre, armo e disarmo, tecniche, ecc.), magari aiutati da alcune immagini. Ho preparato una lista di libri che mi sembrano interessanti, anche se non li ho mai letti e li ho trovato su internet. Se ne conoscete di migliori, non esitate a dirmelo. Grazie mille a tutti.

I libri:
- il manuale del velista (Giancarlo Pedote)
- parola di skipper (Giancarlo Basile)
- la bibbia della vela (Manley Pat, Evans Geremy, Smith Barrey) [molto propenso ad acquistare questo]
- manuale di navigazione a vela {vol. 1 e 2} (Pietro Coricato)
- il manuale della vela (Steve Sleight)
- lo sport della vela (Baader J.)
- lezioni di vela (Halsey Herreshoff)

Inserito il 06-07-2014 alle 11:38
Vittorio Rinaldi
vittoriorinaldi
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 06-07-2014
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com