Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 1   Visualizzazioni: 849  Sottoscrizioni: 2

Novellino in cerca di informazioni :)

Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni senza nessuna esperienza in mare, faccio il cuoco e vivo a Berlino.
Mi è venuta una voglia matta di partecipare ad una traversata atlantica in barca a vela, perchè sto attraversando un periodo della mia vita in cui sento il bisogno di affrontare un esperienza unica, di quelle che ti cambiano dentro, un esperienza che mi dia la possibilità di mettermi alla prova in un modo diverso dalle sfide che ti presenta solitamente la vita, e penso che stare 20 giorni in mare in uno spazio ristretto con altre tre persone attraversando l'atlantico, possa essere un esperienza straordinaria.
Girando su internet ho trovato molte informazioni, ma nulla di specifico, solo che bisogna andare alle Canarie tra fine Ottobre e inizio Novembre e cercare un imbarco, magari dopo la partenza dell'ARC.
Potreste darmi qualche informazione in piu?
del tipo:
-anche chi come me non ha nessuna esperienza, ha la possibilità di trovare un imbarco?
-penso ci saranno dei costi da sostenere, se si quanto(+o-)?
-c'è bisogno di qualche tipo di documentazione?
ecc.

Inserito il 05-07-2014 alle 21:07
Salvador
Velista in porto
2 Messaggi
Iscritto il 02-07-2014

Risposta al topic

Ciao!
Direi che l'intraprendenza non ti manca.
Tieni però in considerazione che partirei ad offrimi come equipaggio in traversate più corte ma altrettanto impegantive, tipo trasferimenti spagna-italia o ancora nord italia-sud italia, così da testare la tua passione e resistenza al mare e alla barca.
Su tratte più brevi c'è più possibilità di scendere.
Pensa anche che con 0 esperienza non basta arrivare alla canarie per trovare un imbarco...
Ti consiglio di frequentare "il giro" :stordita: e fare qualche test prima di approcciare l'oceano.
Pensa che anche attraversando il golfo del leone sei a 50 miglia dalla costa, nessun cellulare e mare da tutte le parti :D

Inserito il 05-07-2014 alle 21:07
Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com