Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 1215  Sottoscrizioni: 1

canoa a vela autocostruita

SALVE A TUTTI,
SCRIVO SU QUESTO FORUM PER AVERE DELLE INFORMAZIONI TECNICHE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA CANOA A VELA.
PREMETTO CHE HO POCHISSIME NOZIONI DI VELA, MA L’IDEA DI SCIVOLARE SULL’ACQUA SPINTO DAL VENTO SU UNA COSA FATTA DA ME, MI STA TORTURANDO E LA DEVO REALIZZARE!!!
VENIAMO AL DUNQUE:
PER POCHI EURO HO ACQUISTATO UNA VECCHIA CANOA IN VETRORESINA (ALLEGO FOTO ) DUE POSTI DI 4,2 MT. ……. AVENDO BUONE CAPACITA’ MANUALI E COSTRUTTIVE (MACCHINARI E ATTREZZATURE UN PO’ PER TUTTO…), HO GIA’ INIZIATO A COSTRUIRE DEI PEZZI ED AD ENTUSIASMARMI.
TUTTO IL PROGETTO( A PARTE LA TIMONERIA CHE DEVO ANCORA STUDIARE) E’ BASATO SU UNA PICCOLA STRUTTURA DA METTERE AL POSTO DEL SEDILE ANTERIORE (CHE VERRA’ TOLTO): QUESTA STRUTTURA AVRA’ IL COMPITO DI SOSTENERE L’ALBERO PER LA RANDA, LA CASSA PER LA DERIVA MOBILE CON BULBO E I FISSAGGI PER IL VANG E PER LO STROZZASCOTTA PER LA RANDA ( ALLEGO ANCHE UNO SCHIZZO PER CAPIRCI MEGLIO)
QUALI SONO I MIEI DUBBI ?
1) SARA’ STABILE CON UN FONDO COSI’ PIATTO ?
2) PUO’ FUNZIONARE IL SISTEMA SCOTTA/BOZZELLI ECC ECC PER IL CONTROLLO DELLA RANDA COSI’ COME L’HO DISEGNATO?
3) IL VANG SERVE PRORIO?
4) COME SI PUO’ FISSARE ( SEMPLICEMENTE) LA RANDA ALL’ALBERO E AL BOMA?

CHIEDEREI ANCHE CONSEGLI E INFO SULLA TIPOLOGIA/ MARCA DELLA FERRAMENTA DA UTILIZZARE (….LINK….SITI INTERNET ECC ECC )

CONCLUDENDO, SAREI VERAMENTE GRATO A CHI MI POTESSE AIUTARE……………….. ANCHE CON IDEE DIVERSE DALLE MIE…..CON CONSIGLI TEORICI E PRATICI

GAZIE ANTICIPATAMENTE
ALBERTO

Esiste un file allegato da bandrone: SCARICALO
Esiste un file allegato da bandrone: [LINK=/uploads/file_forum/IMG_25411_215201473218AM_bandrone.jpg]SCARICALO[/LINK]
Esiste un file allegato da bandrone: [LINK=/uploads/file_forum/IMG_26841_215201473218AM_bandrone.jpg]SCARICALO[/LINK]
Inserito il 15-02-2014 alle 07:32
bandrone
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 15-02-2014
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com