Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 837  Sottoscrizioni: 1

Presentazione di un Alpista

Ciao a tutti i velisti del forum,
mi chiamo Andrea, neo-velista e neo-monotipista possessore di un’Alpa S spiaggiata in quel del Lido di Camaiore, 37nne con all’attivo una miriade di sport praticati più o meno agonisticamente e ai quali, proprio nell’anno corrente, ho aggiunto la vela.
Passione tramandata dal nonno ma poi mai presa seriamente in considerazione per le varie menate “la barca costa” (si vabbè, l’Alpa non sarà proprio una barca…), “sono lontano dal mare” (abito a Prato), “dove la metto?”, etc…
Poi, un’amico, in una fredda giornata di gennaio, m’ha detto: “Domenica vieni al mare che ti troviamo una deriva…”. Io al mare ci sono andato e ho fatto bene perchè ho trovato la mia barchetta. C’era solo lo scafo ma per averla pagata ‘0’ (ZERO) euro era stato un buon inizio. C’ho lavorato tutti i week-end invernali rischiando di trovare al mio ritorno sostituita la toppa della porta di casa e l’elettricista che se la riposava sulla mia amaca in giardino.
Albero, boma, sartie, circuito spi, strozzascotte, randa, fiocco, virata, strambata, cazza (che la prima volta che in barca ho detto “cazzo!” - per via di una strambata pessimamente eseguita - il mio prodiere ha risposto “no, lasca!”), tutte parole che avevo sentito rimbombare nella mia mente ma mai avevano avuto una ‘collocazione materiale’, erano adesso più chiare ed erano abbinate a cose o movimenti. Adesso, da maggio, mese in cui ho messo in acqua la deriva, ho all’attivo diverse uscite e partecipato a tre regate.
Non mi dilungo più di così, spero solo che abbiate capito quanto mi ha preso questo sport/passatempo.

Ciao a tutti e buon vento.

Inserito il 26-09-2011 alle 17:15
Andy
Andyved
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 26-09-2011
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com