Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 1   Visualizzazioni: 1322  Sottoscrizioni: 2

regolazione 470

Sono un nuovo iscritto, possiedo un 470 da qualche anno che tengo al laghetto di Fimon, vicino Vicenza.
Ho bisogno di un consiglio sulla regolazione dell'albero.
Durante l'ultima vela longa a Venezia mi si è rotto il meccanismo spingialbero, un sostegno su due binarietti scorrevoli utlizzato al posto delle zeppe; ho quindi totlto tutto e costruito 6 zeppe da i cm. di spessore (quante metterne???).
Dato che c'ero, visto che la barca è diventata leggermente poggiera ho spostato l'albero verso prua mettendo la base albero nella posizione centrale, prima era sul buco verso poppa (ce ne sono tre).
Disastro! la barca va sempre peggio.
Chiedo se qualcuno può darmi una dritta su come si fà a regolare l'albero.
Grazie.

Inserito il 12-09-2011 alle 14:25
Stefano
c240
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 12-09-2011

Risposta al topic

forse 6 sono un po' tantine, ma dipende da come le usi. SE le metti una per volta sono 4........ma se le hai una da 1 cm, una da 1,5cm ,ecc. allora sono decisamente troppe.
Se hai messo l'albro nello posizione centrale come fa ad andare peggio????

Inserito il 12-09-2011 alle 14:25
Matteo Carbone
Velista in porto
6 Messaggi
Iscritto il 22-01-2012

Risposta al topic

Salve, mi allaccio a questo topic riguardante il 470 per porvi una domanda e recepire consigli utili. Per il mio 470 sto cercando randa e fiocco da regata. Ho trovato in giro delle vele ZAOLI del 2010 da regata, a 300€ utilizzate in 3 sole gare. Secondo voi, come rapporto qualità/prezzo potrebbe andare??? Grazie
Inserito il 14-04-2016 alle 16:45
DP
DavidePerr
Velista in porto
8 Messaggi
Iscritto il 26-10-2015
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com