Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 1121  Sottoscrizioni: 1

PRESENTAZIONE + CONSIGLIO CABINATO FAMIGLIA

Salve a tutti !
E' un piacere conoscervi e sarà un piacere ricevere i vostri consigli...

Finalmente io e la mia famiglia, dopo un' estate di "ragionamenti", ci siamo decisi ad iniziare questa nuova avventura e vogliamo diventare proprietari di una barca a vela.

Vivo sul mare e ho praticato sport acquatici, amo la pesca e tutte le attività correlate all'acqua salata (ma anche dolce) :)
Per farmi un'idea più veritiera e reale di ciò che stiamo per fare (già l'avevo comunque) quest'estate ho fatto una vacanza in barca a vela...lì proprio è scattato quel qualcosa in più che non mi fa stare più nella pelle...

Purtroppo non ho esperienza in barca a vela, per il momento mi sto iscrivendo al corso per prendere la patente entro le 12miglia e sto cercando di documentarmi il più possibile.
Inoltre programmerò e prenoterò uscite con uno skipper (anche cattivo tempo, cosa che se servirà continuerò fino a raggiungere una minima sicurezza, anche con la mia futura barca) e "vacanze scuola" in barca a vela.

Vorremmo comprare una barca solida, marina e con qualche anno calcolando che il nostro budget è di 50 000 euro.
In famiglia siamo 4 e non mi dispiacerebbe invitare qualche amico, per cui la scelta ricade su barche con almeno 6 posti letto... la cosa migliore sarebbe trovare una barca con 3 cabine doppie più una con letti a castello.. quindi credo sopra i 36piedi...

Ho visto svariati modelli ma prima di tutto vorrei sapere da voi cosa mi consigliate e soprattutto se secondo voi un novizio, con impegno e trascorrendo molte ore in mare (anche con skipper), sia in grado di "imparare" a portare una barca di tali dimensioni.

Vi ringrazio, buon vento a tutti

Giambo

Inserito il 21-08-2011 alle 18:39
Giambo
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 21-08-2011
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com