Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 796  Sottoscrizioni: 1

Mi presento e chiedo un consiglio

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
In realtà è da un pò che mi ronza in testa l'idea di imparare ad usare la barca a vela, per poterci fare qualche vacanza con gli amici. Magari raggiungere la Sardegna o la Croazia: mi piacerebbe un sacco.
Quando avevo 14-15 anni in un villaggio vacanze frequentai un "corso" di vela per quella settimana. Ovviamente non mi insegnarono niente: era l'istruttore a far tutto; magari ogni tanto ci faceva tenere il timone o ci diceva cosa fare in particolare. Però quell'esperienza mi piacque e l'idea di pilotare io una barca a vela non mi dispiace affatto.
E ora mi è tornata questa passione e voglio cercare di raggiungere questo mio obiettivo.
Al che vi chiedo un consiglio: secondo voi è meglio per me, totale inesperto in materia nautica, fare un corso per la patente nautica direttamente? O fare prima un corso di vela per dilettanti, in modo da prendere dimestichezza col mezzo e poi procedere col corso per la patente nautica?
E visto che ci sono, vi chiedo se conoscete scuole valide a Roma, perchè attualmente vivo lì.
Grazie mille a tutti.

Inserito il 12-07-2011 alle 19:04
sfenferone
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 12-07-2011
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com