Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 1   Visualizzazioni: 1243  Sottoscrizioni: 2

refit 470

Ciao a tutti.
Io, il mio socio (prodiere) e con le rispettive fidanzate ci stiamo cimentando nel refitting del nostro 470 (classe '72 o giù di lì).
A parte aver sistemato (speriamo) l'attacco dello strallo (era marcita l'incudine di legno che teneva la lama) e carteggiato tutta la coperta, siamo arrivati al dilemma verniciatura.
Avendo visto che i prezzi degli smalti sono quasi proibitivi (anche 60 euro a latta), mi piacerebbe sentire qualche consiglio da gente più esperta.
In particolare: quante mani sono necessarie (considerate che grazie alla manica larga di nautivelia del 1970 abbiamo ancora 1-2 mm di gelcoat su cui dare la verince)? Quanto è veritiera la resa scritta sulle latte (dicono 13-15 m2 al litro.. ma riesco davvero a darci una mano a tutta la coperta?)?
tnx a tutti gli aiuti (anche quelli meno esperti, tanto noi ne sappiamo ancora meno :P )

PS
Trovate qui il blog dei lavori:
http://sf2.posterous.com/ />
Inserito il 19-03-2011 alle 21:20
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com