Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 1   Visualizzazioni: 665  Sottoscrizioni: 2

Aiuto - Varie

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi varie info sulla Deriva.
Questa estate ho fatto un bel corso su deriva (FJ e X14) a Torvajanica, successivamente sono dovuto partire per lavoro e solo da oggi posso ricominciare ad andare in vela.
Vi scrivo per avere varie informazioni:

1) Sono intenzionato ad andare a Vela su deriva per tutta l'anno e fortunatamente abitando a Roma, mi trovo "vicino" sia al mare che al Lago Bracciano. Per torvajanica non ho problemi perchè il circolo mi fa un ottima offerta (280 Euro, uso imbarcazione due ore al giorno 365 giorni l'anno) però diciamo che d'inverno è impossibile uscire. Quindi voi conoscete un circolo a Bracciano dove si può andare affittando le barche o anche dove fanno corsi su Deriva anche d'inverno?

2) Se qualcuno di voi gli serve o vuole uscire in compagnia io sono disponibilissimo

3) Altrimenti avevo intenzione di comprarmi una Deriva, non devo andare a fare regate, quindi pensavo a qualcosa di tranquillo come un FJ oppure un Tridente 16 (solo perchè mi piace molto, ma troppo pesante) che consigli mi potete dare su questo argomento?

4) Infine mi piacerebbe costruire un barca quindi se a qualcuno serve un carpentiere, io sono più che disponibile.

Vi ringrazio in anticipo a tutti. Aspetto moltissime risposte..Ciaooo e Buon Vento

P.S. Inserirò Questo post anche su altri forum, scrivo questo per correttezza nei confronti dei creatori di questo Forum e di tutti gli utenti.

GRAZIE ANCORA.

Inserito il 03-12-2010 alle 08:42
Flavio86_ITA
Velista in porto
4 Messaggi
Iscritto il 27-06-2010

Risposta al topic

Ciao,
partiamo dal punto 3 e 4 perché in zona bracciano non posso esserti utile.

Allora, per comprare una deriva dipende anche molto da qualche persone vuoi portare e dal budget che hai, ma io consiglio sempre di cercare qualcosa di meno didattico e di più nuovo dei trident e dei FJ.

Per la costruzione è un tema molto spinoso, so di molti nostri utenti che ci hanno più volte provato ma sempre più semplice di quello che è veramente...
T :)

Inserito il 03-12-2010 alle 08:42
Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com