Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 5   Visualizzazioni: 1622  Sottoscrizioni: 6

SCELTA DERIVA! CONSIGLI

Salve gente!
Ho fatto un paio di corsi di vela uno di 3 settimane su un catamarano deriva e un'altro di 2 mesi su di un cabinato 30 piedi,
Iniziando a tenermi da parte i soldi,
vorrei sapere cosa mi consigliate come deriva(usata)
tenendo conto che sono alto 1.76 x 70 kg che sia facilmente trasportabile, abbastanza prestante e conducibile sia da solo sia in doppio! Per ora non ho intenzione di regatare ma di divertirmi e a volte fare giretti con amici quindi deve avere un pozzetto non troppo piccolo!
Io pensavo ad uno Skipper o flying junior del cantiere nautico adriatico oppure un 420? le avete provate mi sapreste dire le vostre opinioni oppure consigliatemi voi altre barche!
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!

Ciaoo!!!

Inserito il 31-10-2010 alle 18:46
a tutta randa!!
enro89
Velista in porto
4 Messaggi
Iscritto il 30-10-2010

Risposta al topic

Per rispondere ai tuoi requisiti... un FJ o un 420 vanno benissimo. Si portano in due, ma con poco vento puoi gestirli anche da solo (sempre attento però.. che se scuffi non è banale rigirarle da solo).
Però se vuoi un consiglio... scegli subito qualcosa di più performante: se hai amici che escono in barca un 470 è l'ideale (se ne trovano anche a basso prezzo se non stai tanto a guardare l'età) oppure prenditi un bel singolo (Laser, ecc..) e per fare i giretti con gli amici ti trovi un circolo velico con derive a noleggio.

A fast boat always makes the tactician look like a genius
andrew87
Mozzo
30 Messaggi
Iscritto il 27-07-2009

Risposta al topic

Grazie andrew per la risposta...cmq del 470 ho letto che è un pò troppo tecnico ed i miei amici sono solo zavorra e dovrei gestirla da solo il che è molto complicato..il laser è divertente ma troppo piccolo, e purtroppo nella mia zona è un costo eccessivo affittare una deriva x più di un'ora e preferisco averne una mia che posso spostarla facilmente dal mare (in cui abito) al lago e portarla anche in vacanza! quindi non so ,che deriva mi consigli cosa ne pensi invece dello skipper??

a tutta randa!!
enro89
Velista in porto
4 Messaggi
Iscritto il 30-10-2010

Risposta al topic

ciao!
io ho un 420, e ti garantisco che ti diverti (anche se non è super tecnico) e puoi portarti a bordo tutta la "zavorra" che vuoi.. io sono uscito anche in tre (con due ragazze.. :D ) e non c'è stato problema, anche se non c'era tanto vento..

Ecco sospira l'acqua, àlita il vento: sul mare è apparso un bel ponte d'argento.
Johnny B
Velista in porto
27 Messaggi
Iscritto il 04-06-2007

Risposta al topic

Ciao johnny, molto probabilmente mi metterò a cercare proprio il 420! Si trova con facilità e qual'è il prezzo più o meno? è fattibile trasportarla sul tetto della macchina?
Scusa per le troppe domande ma ho bisogno di piu informazioni possibili.. ciaoooo

a tutta randa!!
enro89
Velista in porto
4 Messaggi
Iscritto il 30-10-2010

Risposta al topic

Ciao Enro, scusa se non ho risposto ma lo skipper non lo conosco tanto. Comunque quoto Johnny: meglio il 420 del FJ.
Per portarlo sul tetto credo sia davvero difficile (è pesante e devi trovare il posto per l'albero), ma non ho mai neanche provato... quindi magari è possibile :)
Il prezzo... dipende molto dallo stato della barca... io non spenderei mai più di 1500-2000 euro, ma se trovi qualcosa che ti piace molto... beh vedi tu.

A fast boat always makes the tactician look like a genius
andrew87
Mozzo
30 Messaggi
Iscritto il 27-07-2009
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com