Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 1651  Sottoscrizioni: 1

ecoscandaglio raymarine l265 con trasduttore interno

buon giorno,
è da un po' che non riscrivo nel forum,
adesso ho acquistato un ecoscandaglio della raymarine usato online, precisamente un l265 con TRASDUTTORE INTERNO..il mio problema è che non ho la benchè minima idea su come montare un trasduttore interno..io l'ho acquistato poichè non volevo forare lo scafo,quindi l'intenzione di acquistare un trasduttore interno c'era e l'ho realizzata..
ora che mi trovo questo trasduttore mi chiedevo come installarlo sullo scafo..
sapevo che il segnale non perde efficacia se montato su una vetroresina che non presenti bolle o intercapedine..io già ho trovato un posto adatto sulla mia barca a vela vicino alla fine del bulbo dove ho una vetroresina non molto spessa e dove ho una superficie perfetta.
non ho neanche il gelcoat che la ripara...
adesso il problema è questo come lo fisso?
che cosa ci metto tra trasduttore e scafo per non creare vuoto?
online si trova un sacco di diavolerie molti usano resina epossidica,idea che non mi vede daccordo poichè si fisserebbe in maniera talmente permanente da rendere impossibile una eventuale rimozione..quindi questa cosa la escluderei...avete consigli?
c'è qualcuno che già ha questo trasduttore e questo ecoscandaglio?
premetto non ho nessun tipo di libretto di istruzioni sennò non chiedevo..

Inserito il 08-07-2010 alle 18:28
flaviobob5
Velista
120 Messaggi
Iscritto il 19-09-2007
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com