Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 4   Visualizzazioni: 1025  Sottoscrizioni: 5

Ciao a Tutti !!! Corso Vela a Roma !!!

Ciao a Tutti sono Flavio un ragazzo di Roma che ha scoperto la bellezza della vela da due anni, ma non è riuscito ancora a coronare il suo sogno cioè quello di poter acquisire un adeguata bravura ed esperienza per poter comprarsi una deriva e poi chissà più in la un cabinato !!!
Infatti sono andato in Vela solo poche volte e con un mio amico sulla sua deriva (Laser 16) e devo dire che ogni volta è stata un emozione nuova, ma alla fine causa tempo e studio non sono mai riuscito ad effettuare un corso serio e intensivo, come a Caprera o les Glenans.
La mia idea era quello di chiedere a voi se ci fosse qualcuno disponibile (indubbiamente anche non a gratis) di darmi lezioni per la navigazione in barca a Vela al fine di saper navigare in sicurezza e senza problemi con lo scopo finale poi di comprarmi proprio una deriva, come un laser 16 o un tridente 16, e andare in mare "da solo" o con gli amici.

Perchè vi chiedo lezioni "Private"?

Perchè purtroppo la mia disponibilità è limitata, cioè io per esempio il Sabato e la Domenica Pomeriggio qualche volta lavoro e quindi in questo modo mi potrei mettere d'accordo direttamente con un l'istruttore.
Fatemi sapere se cè qualcuno disponibile ad insegnarmi e a darmi qualche dritta su questo fantastico mondo !!!
Vi ricordo che io sono di ROMA.
Ciao a Tutti e vi ringrazio in anticipo.

Inserito il 27-06-2010 alle 18:49
Flavio86_ITA
Velista in porto
4 Messaggi
Iscritto il 27-06-2010

Risposta al topic

Ciao!
Lunedì inizierò un corso alla lega navale di ostia. Prova a chiamarli, sono molto disponibili e organizzano corsi individuali o collettivi. Fai un tentativo anche per il collettivo perchè ad esempio noi siamo 3 e ci siamo incastrati le date in base ai nostri impegni.
Ti farò sapere lunedì come va!

francy87
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 27-06-2010

Risposta al topic

Ciao, grazie mille per la info, guarda io gia mi sono iscritto ad un corso a Torvajanica, avevo troppa voglia d'incominciare, diciamo che per ora va tutto molto bene.
Sono andato sul sito della lega navale, ma una lezione personale mi costa 80 euro, quindi diciamo su sei lezioni andavo a spendere 240 euro in più. Anche se credo che la lega navale (oltre ad essere una scuola molto formativa) abbia in confronto al circolo che sto frequentando una flotta più vasta.
Cmq io ora ho incominciato su un Fly junior, per la teoria sto studiando sul manuale del CVC (centro velico caprera) che si può scaricare gratuitamente.
Dai fammi sapere come va domani!!! e casomai teniamoci in contatto tramite questo post cosi anche da poterci scambiare idee tra neofiti.
Ciao e Buona giornata

Flavio86_ITA
Velista in porto
4 Messaggi
Iscritto il 27-06-2010

Risposta al topic

Ciao Flavio,
non ti ho risposto prima perché non sapevo dove indirizzarti a Roma, ma se hai dubbi o problemi scrivi ;)

Buon vento!
T.

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

Ciao Flavio, sono contento che tu abbia trovato una buona scuola e magari anche economica, io sono di Milano e ho vissuto a Roma per una decina di anni, da un anno mi sono traferito in Bretagna, la patria della cultura velica e insieme ad una amica skipper francese abbiamo aperto una scuola di vela per italiani che vogliono fare un corso a glenans, ma hanno il problema della lingua francese. per cui quando ti sarai fatto le ossa sulle derive, se vuoi provare a farti un'esperienza in questi mari, fammi sapere.
In bocca al lupo per tutto...
O.

Navigatore per passione, velista per amore e marinaio per la vita
jeco
Velista in porto
3 Messaggi
Iscritto il 06-07-2010
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com