Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 4   Visualizzazioni: 1767  Sottoscrizioni: 5

Barche simili ai micropomi

Salve, in passato ho avuto un positiva esperienza velistica con un micropomo e mi chiedevo se esistono barche simili ad essa;
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

John

Inserito il 27-06-2009 alle 02:45
John Seal
Velista in porto
3 Messaggi
Iscritto il 27-06-2009

Risposta al topic

Simili in che senso ?
cosa ti è piaciuto del micropomo ?

Lorenzo74
Velista in porto
6 Messaggi
Iscritto il 16-02-2010

Risposta al topic

Ciao Lorenzo,

del micropomo mi piace il fatto che è una barca economica, tranquilla, spaziosa, a mio parere inscuffiabile o quasi (poichè stare con la barca ruotata quasi a 90°, con un bordo che sfiora l'acqua, durante la prima volta che si è al timone è un'esperienza che ti rimane per sempre).

L'estate scorsa mi sarebbe piaciuto comprare un micropomo, giusto per fare qualche escursione in barca con gli amici, e il micropomo mi sembrava l'ideale per questo tipo di cosa.

Quindi "simili" nel senso che abbiano caratteristiche equivalenti e/o superiori a quelle che ho descritto.

John Seal
Velista in porto
3 Messaggi
Iscritto il 27-06-2009

Risposta al topic

anche io sono alla ricerca di una barca simile.

sul mercato italiano in questa categoria non c'è quasi nulla.
come uniche alternative ho trovato solo
Piviere e il bisso two
barche moderne simili tipo il viko 20 secondo me sono pensate per navigazioni poco impegnative.

un po più vasto il mercato del nord europa ma bisogna sobbarcarsi problemi di trasporto non indifferenti e tenere in conto una certa difficoltà di rivendita. (barche poco conosciute da noi)

da un po di tempo sto pensando all' auto costruzione ...

in questo campo ci sono diversi disegni interessanti .
ma ovviamente un conto e comprare ed un altro è costruire ...

Lorenzo74
Velista in porto
6 Messaggi
Iscritto il 16-02-2010

Risposta al topic

In effetti a primo impatto le barche che hai citato sembrano molto simili al micropomo, sarebbe necessario fare una bella ricerca e informarsi per bene sulla disponibilità sul mercato di queste, quindi aspetterò la prossima fiera nautica..

Comunque a proposito di costruire la barca, non posso fare altro che incoraggiarti, soprattutto perchè un mio amico, uscito dal nautico, ha fatto così e il risultato finale è stato ottimo, tranne qualche piccolo problemino durante le prime volte che l'ha messa in acqua, sai com'è: la pratica differisce sempre dalla teoria, tuttavia furono problemi che ha risolto immediatamente, ed ora ha la barca e può dire "questa la barca l'ho fatta io!".

Perciò la tua idea non è utopica, però dovrai avere pazienza...

John Seal
Velista in porto
3 Messaggi
Iscritto il 27-06-2009
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com