Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 2   Visualizzazioni: 976  Sottoscrizioni: 3

bambini in barca, come fare????????

ciao a tutti, a luglio come ogni anno vorrei affittare la solita baarca per un bel giro di una settimana, quest'anno la famiglia è cresciuta, 2 gemelli che a luglio avranno 10 mesi, il problema che mi pongoè, come li metto in barca di giorno durante la navigazione? se qualcuno ha esperienza mi da dei consigli, grazie a tutti

Inserito il 16-04-2009 alle 10:15
sempre mare .......sopra e sotto
chikkone
Velista in porto
1 Messaggi
Iscritto il 15-02-2007

Risposta al topic

10 mesi sono forse anche un po' piccolini, anche solo per il fatto che magari hanno delle esigenze da terra più che da mare, e a 10 mesi mare, sole non è il massimo e non puoi lasciarli a cucinare sotto coperta :D

Aspetto cmq qualcuno più ferrato di me che magari ha qualche trucco :)

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

Io l'anno scorso ho fatto una crocierina con 2 bimbi (8 mesi e 3 anni); l'ideale sarebbe avere una persona dedicata ad ogni bambino; poi è fondamentale posare la retina di protezione nelle draglie, anche psicologicamente gli adulti sono più sereni.
Noi facevamo tappe piccole (però dipende da come reagiranno i bimbi dopo la prima navigazione) e cercavamo di tenere la barca più piatta possibile... bisogna essere disponibili anche ad accendere il motore!
Quando il piccolino doveva dormire o mangiare stava sottocoperta, a prua dove si faceva beatamente cullare dalle onde.
Per quando era bello arzillo gli preparavamo un piccolo canottino incastrato in pozzetto (vicino al tambucio) pieno d'acqua e giochetti, per fare il bagnetto e non soffrire il caldo; oppure uno di noi lo teneva sulle ginocchia e lui contemplava felicemente questo strano mondo in movimento.
Il più grande stava seduto sulle panche o sotto a disegnare.
Ci siamo divertiti come matti, anche se velisticamente parlando è stato un fiasco!
Ve lo consiglio, fatemi sapere.

kicca
kicca
Velista in porto
5 Messaggi
Iscritto il 01-11-2008
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com