Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 12   Visualizzazioni: 1124  Sottoscrizioni: 13

ragazzi, ragazzi/e, che fine avete fatto tutti?

un po' a tutti, come vanno le cose?
mi mancano le chiacchiere, a volte un po' vacue, dell'anno scorso, ed in particolare la loro frequenza.
insomma, mi piaceva fare la vita di banchina virtuale, ma è un po' che siamo diventati tutti molto più seri ed evidentemente impegnati.
chi riuscisse a trovare un po' di tempo, magari potrebbe raccontare le sue vacanze, o anche qualche storia.
insomma torniamo a fare due chiacchiere?
ciao a tutti.

Inserito il 19-09-2008 alle 21:39
buon vento, pimpinix "fra tutte le forze naturali il vento è sempre stato la più difficile da afferrare. ci sfiora, ci muove, ma non possiamo toccarlo a nostra volta. fu la nostra prima esperienza dell'ineffabile. qualcosa con una potenza indescrivibile, troppo remoto per poter essere visto, ma abbastanza vicino per essere sentito in modo molto intimo, quasi personale..." da "il libro del vento" di Lyall Watson
pimpinix63
Velista
298 Messaggi
Iscritto il 16-02-2007

Risposta al topic

Ciao pimpix hai notato anche tu questo silenzio? Io come primo anno in barca posso solo dirti che è stato bello e che fortunatamente ho coinvolto tutta la famiglia , E per l'anno prossimo voglio prepararmi bene ,si perche quest'anno ho preso la barca cosi come stava e l'ho messa in acqua senza alcuna manutenzione ,e sono usciti molte cose da lavorarci quest'inverno, Faccio alcuni esempi.
il timone

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007

Risposta al topic

che è successo al tuo timone?
si, ho notato un certo silenzio, a me questo forum piace molto, è un posto virtuale dove incontrarsi fra noi anche con tutte le nostre differenze. una banchina dove incontrarci proprio tutti, anche se molto lontani.
per esempio, è un bel po' che non leggo pingui.
morning anche a te olo.
cià,
bv

buon vento, pimpinix "fra tutte le forze naturali il vento è sempre stato la più difficile da afferrare. ci sfiora, ci muove, ma non possiamo toccarlo a nostra volta. fu la nostra prima esperienza dell'ineffabile. qualcosa con una potenza indescrivibile, troppo remoto per poter essere visto, ma abbastanza vicino per essere sentito in modo molto intimo, quasi personale..." da "il libro del vento" di Lyall Watson
pimpinix63
Velista
298 Messaggi
Iscritto il 16-02-2007

Risposta al topic

Ciao pimpix mica stanno ancora in vacanza? Speriamo di si . Dai pimpix Conosciamoci un po meglio ,leggo che hai la barca a salerno dove?hai navigato quest'estate ?avventure?Io mi ripeto 42 anni formia (lazio) famiglia, Alle prime armi con un minicabinato molto divertende con qualche problemino ai porti ,mal di terra , e accessori Volevo rischiare una attraversata x ischia anche costeggiando la costa fino a pozzuoli ma poi ho rimandato l'anno prossimoSto effettuando delle modifiche che ho messo sulla discussione ( UlTIMA ECOMODIFICA) pimpix se hai qualche consiglio spara pure ciao

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007

Risposta al topic

hey Hey, ci sono, sono solamente un po' più impegnato in questo periodo tanto che mi rimane solo il tempo serale!
Voi come vi va?
Si avvicina il salone di Genova, anche se so che siete sparsi per l'Italia ci fate per caso un giro?!:D

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

olo, non sono a salerno ma a sorrento, di fronte ad ischia. questa per me è stata l'ennesima estate di lavoro intenso, sono un po' di anni che non riesco ad andare veramente in vacanza con la barca. comunque a luglio ho fatto un'accurata ricognizione della sardegna da capo caccia a capo tharros, posto bellissimo!! spero di poterci andare con la mia barca prima o poi.
toro, ok per te e qualcun altro, ma tutti gli altri? hai più sentito capo spartivento?per esempio.
toro, fra l'altro, ho finalmente finito quell'engineering, se hai tempo te lo mando.
ciao a tutti, bv.

pimpinix63
Velista
298 Messaggi
Iscritto il 16-02-2007

Risposta al topic

Io ho la fortuna di avere il Salone vicino a casa, anche se poi arrivarci e/o girare in quel periodo è un delirio. Non so se ci andrò, alla fine è sempre lo stesso, se non hai una barca da comprare c'è poco da vedere. Vediamo un pò se magari trovo qualche biglietto omaggio o scontato un salto ce lo posso fare. :stordita:

Salud
fustino83
Velista
308 Messaggi
Iscritto il 19-05-2006

Risposta al topic

Ciao a tutti per il salone di genova sono tentato ,non ci sono mai stato e sè verrò poterò anche i ragazzi x l',acquario.PIMPI: non ho capito bene ma il lavoro e charter? B:V.

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007

Risposta al topic

alla fine è sempre lo stesso,

vero ma è giusto per rimanere ferrato sulle novità, specie per le piccole barche e i grossi cantieri e poi qualche chicca si trova sempre, anche se è effettivamente un carnaio!

capo spartivento

effettivamente no, prova a mandargli una mail tramite il forum, magari risorge, chissà in che mare è perso!

toro, fra l'altro, ho finalmente finito quell'engineering

manda manda, la mail dovresti averla giusto?! :)

T.

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

olo, no non faccio charter, sono consulente e direttore di alcuni cantieri per la realizzazione di compositi, e conduttore delle imbarcazioni per il campionamento delle acque di balneazione per l'arpac, agenzia regionale per l'ambiente della campania, poi faccio ancora qualcosa per le scuole medie. in più insegno in una scuola di riqualificazione professionale "carpenteria in vetroresina", molto altisonante ma tutto molto banale credimi. sono attività che mi consentono di non stare seduto dietro una scrivania e spesso mi portano per mare, purtroppo poco a vela.
toro, ti mando al più presto quell'engineering, per quanto riguarda capo spartivento gli scriverò entro domenica, chissà magari ci risponde dalla terra del fuoco.
cià, bv

pimpinix63
Velista
298 Messaggi
Iscritto il 16-02-2007

Risposta al topic

Pimpi mi dici dove trovi il tempo x la tua barca ? E poi sono curioso non ho mai sentito carpenteria in vetroresina mi fa pensare che sia il telaio di una barca ricoperta di vetroresina oppure la dima x costruire il guscio, O diciamo la nervatura.
Certo che le tue gg sono belle piene e Anche ricche di emozioni, pensa che io x 8 ore vedo solo tubi,pompe flance ecc. ciao e bv

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007

Risposta al topic

olo, non è una cosa strana è solo un modo per chiamare quelle tecniche semplici di modellistica tecnica di costruzione degli stampi e realizzazione delle stampate e dei rinforzi dei pezzi finiti, solo che non insegno ad operatori della nautica ma ad operai che si occupano delle cose più disparate, dalla preparazione delle scocche dei camion frigo, a quelli che si occupano dei capanni attrezzi smontabili che usano nei cantieri e nei giardini. prima avevo un piccolo cantiere nautico, che però ho dovuto chiudere prima di affogare.
il tempo che mi manca di più è proprio quello che vorrei avere per andare a mare per me sulla mia barca, per il resto il tempo per lo più lo passo leggendo sui mezzi di trasporto o in macchina. però almeno ogni tanto vado a mare per lavoro.
tu, piuttosto, "pompe, tubi, flange, saldature, tig, plasma" neanche male, un'ottima base per fare navigare la fantasia magari a casa in garage o sulla tua barca. o anche per cominciare a costruire da te, non dirmi che non ci hai mai pensato.
cià, bv

pimpinix63
Velista
298 Messaggi
Iscritto il 16-02-2007

Risposta al topic

Toro mi ha mandato anche un sito x autocostruzione , avrei tutti i materiali ,mi e mancato poco che incominciasse a farla mi ha fermato solo la totale ignoranza nel campo tutto quello che so e su questo forum e poi non sapevo se piaceva alla famiglia . ciao pimpi

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com