Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 0   Visualizzazioni: 717  Sottoscrizioni: 1

traduzioni

ho avuto una frustrante conversazione con un cantiere francese.
antefatto: ho provato a chiamare in francia ad un cantiere che produce una deliziosa barchetta per conoscere un po' di prezzi ed allestimenti. ho parlato con un cortesissimo francese (strano!) in un curioso esperanto con terribili contaminazioni di italiano, da parte mia, e francese, da parte sua, con il risultato che nessuno dei due ha capito nulla di quello che diceva l'altro, per cui entrambi alla fine ci siamo rispettivamente scusati per il nostro pessimo inglese.
a questo punto mi servono alcuni termini in inglese almeno, e magari anche in francese, se qualcuno fosse in condizioni di dare risposta a questo sos mi farebbe cosa estremamente gradita.
elenco dei termini incriminati:
invasatura,
staffa motore fuoribordo,
scaletta amovibile,
gavone,
antivegetativa,
bocca di granchio.
grazie per la collaborazione,
b.v.

Inserito il 28-08-2008 alle 12:10
buon vento, pimpinix "fra tutte le forze naturali il vento è sempre stato la più difficile da afferrare. ci sfiora, ci muove, ma non possiamo toccarlo a nostra volta. fu la nostra prima esperienza dell'ineffabile. qualcosa con una potenza indescrivibile, troppo remoto per poter essere visto, ma abbastanza vicino per essere sentito in modo molto intimo, quasi personale..." da "il libro del vento" di Lyall Watson
pimpinix63
Velista
298 Messaggi
Iscritto il 16-02-2007
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com