Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 4   Visualizzazioni: 793  Sottoscrizioni: 5

Figli in barca:istruzioni x l'uso

Salve,sono nuovo del forum(mi sono presentato sulla sez.imbarchi)e mi trovo qui dopo aver frequentato altri siti
del settore e non........mi pare che in qs sezione dove si dovrebbe parlare d'altro in realtà si parli di tecnica o cmq di argomenti strettamente velici.Ora io proporrei una questione
che pur riguardando le barche coinvolge gli adolescenti.Chi ha figli come fà a renderli partecipi del ns indiscusso entusiasmo?
Li portate in barca con voi?Io ho un piccolo cabinato e sono 4 anni che li porto,purtroppo parliamo di un lago,ma li vedo annoiati e scostanti quando io fremo dalla voglia di andare
Chi ha dei consigli da dare si faccia avanti!
Grazie e b.v. a tutti
Batman
p.s.io ho due figli 16 anni il maschio ed 8 la femmina

Inserito il 26-03-2008 alle 08:44
BATMAN
Velista in porto
10 Messaggi
Iscritto il 25-03-2008

Risposta al topic

Ciao!
Un buona idea è farli divertire con qualche gioco legato alla vela, coinvolgerli in ruoli che diano soddisfazione e che li impegnino un po' ... e che magari siano "da grandi".
farli timonare, con un po' di competizione (non tra loro, in assoluto)
Cerca poi di portarli fuori con bel tempo e quando c'è caldo per ripetute soste per bagni e tuffi.
La vela in inverno è per stacanovisti e difficilmente apprezzeranno da subito la veleggiata pura e cruda.

Quindi come idee, possono possono fare nodi, mettere parabordi, pulire a coperta, timonare cercando di superare un'altra barca o arrivare "qui" o "lì", falli tuffare da prua e magari dal tangone se ce l'hai, con bel tempo mettili dentro al tender che trascini quando vai a motore... etc

La vela di sola veleggiata è noiosa se non l'apprezzi...:)

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

Anch'io ho 2 bambini di 13 e 11 anche se è solo il primo anno si sono divertiti tantissimo svegliandosi anche la mattina presto cerco sempre di tenerli occupati la bambina ha il compito di tenere la barca pulita e preparare panini, acqua, caffe ecc il maschietto piu grande alle manovre ,al timone,alle vele ,il tutto cercando trovando sempre uno scopo da raggiungere ,andiamo a vedere la regata delle derive, prepariamo le lenze x la traina , andiamo a prendere un gelato a ,ma sopratutto se vuoi il successo devi portarti i loro amici del cuore ciao bat

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007

Risposta al topic

Sono quasi rassegnato.....cmq l'ultima spiaggia
è quella degli amici,forse crescendo la fidanzatina.
In qs momento sono nella fase dell'orgoglio infatti neanche
propongo + di uscire vista la risposta.Certo io ho la barca al lago,fossi al mare sarebbe diverso,loro amano il mare.....
Spero tra qualche tempo di potermi permettere una barca al mare,vedremo......

saluti e b.v.

BATMAN
Velista in porto
10 Messaggi
Iscritto il 25-03-2008

Risposta al topic

Ciao bat se ha la fidanzatina ,tra un po e lui che ti chiederà le chiavi ma purtroppo ti chiederà anche di restare a casa ,ciao

buo natale
Olo
Velista
182 Messaggi
Iscritto il 30-08-2007
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com