Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 4   Visualizzazioni: 966  Sottoscrizioni: 5

Tiki Tiki Tiki

Ciao a tutti, è da qualcha anno ormai che giro intorno all'idea di costruirmi una piccola barca a vela e, dopo aver optato per un catamarano di wharram (un tiki 21), il problema principale riguarda il posto dove costruirla... Abito a milano e non è facile trovare il luogo adatto, ho già provato alla sede della lega navale all'idroscalo ma non ho trovato granché... Perciò mi rivolgo a voi: se qualcuno ha un'idea su dove poter aver un po' di spazio a milano per mettere in atto un progetto del genere mi dia qualche indicazione! ;)

Ciao!

Inserito il 17-02-2008 alle 20:33
Pip
Velista in porto
7 Messaggi
Iscritto il 12-02-2007

Risposta al topic

stai cercando uno spazio che ti metta a disposizione cosa esattamente?

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

Ciao Pip,
il 21 è una barchetta che si costruisce tutta in un garage ( non è necessario avere uno spazio un po' più lungo, un po' più largo ed un po' più alto della barca, come si fa con un monoscafo) pezzo dopo pezzo. Forse ci avevi già pensato; in ogni modo, a Milano c'è la sede dell'Associazione Allievi dl Centro Velico di Caprera, che va su e giù per il Mare Nostrum con due Tiki 26, alcuni soci della quale, in particolar Max Pucher, sono in grado di darti delle dritte che apportano miglioramenti anche sostanziali nell'utilizzo della barca.
Da parte mia, un solo consiglio: non farti fuorviare dall'armo Marconi ( più facilmente reperibile sul mercato dell'usato) ma attieniti, se possibile, alla cd randa alare di Wharram, della quale condividiamo totalmente i concetti
Ciao e buon divertimento
Ugot

ugottone
Mozzo
55 Messaggi
Iscritto il 07-12-2007

Risposta al topic

Ciao, scusatemi se vi rispondo solo ora, ma non ho avuto internet a disposizione in questi giorni... Per rispondere a ToroSeduto mi serve semplicemente uno spazio, dalle dimensioni in lunghezza pari a quelli degli scafi e in larghezza più o meno sui 4 metri per lavorare un po' comodamente! Questo spazio non deve essere attrezzato di nulla, mi serve solo che sia al coperto e che sia possibile "chiudere" la porta!
Per quanto riguarda l'aacvc ho già chiesto anche lì, ma, appunto, non è certo facile trovare un posticino, seppur piccolo, a milano..
Ringrazio Ugottone per il suggerimento su Max Pucher che contatterò sicuramente, se riuscirò a iniziare la costruzione.... e per la randa alare non ti preoccupare: da quel poco che ho visto anch'io navigando sui 26 dell'aacvc sono d'accordo con te e poi è mooooolto più bella! :D:D
Se vi viene in mente qualcosa per lo spazio, fatemi sapere!!! Ciao!

Pip

Pip
Velista in porto
7 Messaggi
Iscritto il 12-02-2007

Risposta al topic

Con dispiacere, non posso aiutarti direttamente ( la mia competenza territoriale arriva fino a Badia Polesine).
Posso però fare un sondaggio più accurato presso AA CVC, per vedere se qualche anima buona....
In ogni caso, il mio cell è 348 8929212 e la mia mail hjolle2000@yahoo.it.
Fatti vivo se ti va di scambiare due chiacchere
Ugot

ugottone
Mozzo
55 Messaggi
Iscritto il 07-12-2007
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com