Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 8   Visualizzazioni: 886  Sottoscrizioni: 9

Circoli velici consigli....

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto! allora mi presento e poi vi chiedo un paio di cose...io sono uno studente del politecnico di milano, sto svolgendo una tesi di laurea che comporta la progettazione di un circolo velico all'interno di un piroscafo a vapore.
sto facendo un po' di ricerche sui circoli velici ma non trovo molte informazioni, quindi chiedo a voi che sarete sicuramente degli esperti!!!!
mi interessa sapere se esiste qualche libro che mostra alcuni circoli velici, o se conoscete alcuni circoli interessanti, dai quali prendere spunto x il mio progetto.
mi interessano molto i circoli come strutture per cui come sono fatti cosa c'è dentro, le attività che si svolgono possibilmente con qualche esempio.

bè spero di esser stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi!!!!
saluti!!!!

Inserito il 07-02-2008 alle 16:36
cimi
Velista in porto
5 Messaggi
Iscritto il 07-02-2008

Risposta al topic

studente di che facoltà? architettura? ingegneria? ti interessa l'aspetto logistico, funzionale? gestionale?

Così cerchiamo di esserti più di aiuto...
Però riesci a dirmi meglio cosa intendi tu per circolo velico e come dovrebbe stare dentro ad un piroscafo?

Sono certo ti possiamo essere di aiuto :)

Toro.

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

allora... studio alla facoltà di design.
la mia tesi riguarda la progettazione degli interni (disposizione degli spazi e progetto degli elementi d'arredo).
come circolo velico intendo: due aule per le lezioni, spogliatoi con docce e sanitari, un bar, una sala da pranzo/ristoro, e un piccolo ambulatorio e una zona esterna sul ponte di prua ancora da definire.

il battello è di 53 m per cui di grosse dimensioni, in pratica sfrutto la struttura interna per progettare gli spazi citati sopra.