Forum

Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Risposte: 2   Visualizzazioni: 914  Sottoscrizioni: 3

il ventaglio delle linee polari - ventaglio di traguardo

Salve a tutti, mi presento mi chiamo salvatore e vi scrivo da perugia, notoriamente città senza mare ma pur vicina ad un lago di nome Trasimeno. Dovendo fare delle regate di circolo, ho il problema di poter tenere sotto controllo l'allinemento delle prue dei miei avversari per poter determinatre anche l'eventuare ingaggio. Avevo sentito che vi è un sistema per portelo fare attraverso una gradazione con delle linee da disegnare o riportare sulla parte poppiera. Scusate la mia poca prepazione tecnica. Onorato di essere del forum . Un saluto :)

Inserito il 26-10-2007 alle 20:21
gabrimatti
Velista in porto
2 Messaggi
Iscritto il 26-10-2007

Risposta al topic

Ciao e benvenuto...
sai che non capisco cosa cerchi?! riusciresti a spiegarti meglio!? :?

Volare a Vela
ToroSeduto
Capitano
2305 Messaggi
Iscritto il 05-03-2002

Risposta al topic

Quello che intendo è una misurazione che si effettua in regata al fine di vedere la distanza con le altre imbarcazioni, ossia per prevedere se tu gli sei davanti o viceversa. Avevo sentuito parlare che vi è la possibilità di disegnare un ventaglio - chiamato ventaglio di traguardo - sulla parte poppiera dell'imbarcazione, premetto che regato con i fun, e tramite dei rilevamentia 45° e 90° il tattico può determinare la distanza ossia se all'incrocio l'avversario è davanti o dietro la tua imbarcazione. Grazie dell'aiuto. Salvatore

gabrimatti
Velista in porto
2 Messaggi
Iscritto il 26-10-2007
Rispondi

Effettua l'accesso per poter rispondere al topic oppure registrati al nostro sito!

Iscriviti alla newsletter

© 2001-2019 Velaforfun.com